sabato 1 dicembre 2012

Vincitore contest Book&Cook

Eccoci finalmente!!!

Prima di tutto.. del vincitore.. del pdf... ecc..ecc... ci tenevo veramente tantissimo a ringraziare TUTTI TUTTI TUTTI quelli che hanno partecipato al contest. Io mi sono divertita e mi ha fatto davvero piacere che il tema sia piaciuto così tanto... credo che leggere sia una delle cose più belle che esistano perché a volte nient'altro è in grado di regalare certe emozioni.

A parte i numerosi impegni, ci abbiamo messo molto tempo a trovare una ricetta che mettesse tutti d'accordo... diciamo che inizialmente la vincitrice non l'aveva scelta nessuno, ma ritrovandoci tutti e tre insieme, non trovando un accordo, ci siamo rimessi a guardare un pò le nostre classifiche e abbiamo notato che per ognuno di noi la ricetta che l'attuale vincitrice era lì subito dietro al primo scelto che faceva capolino.

Abbiamo riletto il post.. e in un secondo ci siamo trovati d'accordo nel decidere che la vincitrice del mio primo contest Book&Cook doveva essere......

....Claudia.... con i suoi MUFFIN ALCOLICI AL BAILEYS E CUORE DI CIOCCOLATO!
[Congratulazioni!! Mandami i tuoi dati per poterti inviare il premio (un grembiule con presine coordinate pieno di farfalle blu) all'indirizzo mail :   erhcpe@yahoo.it]





"oggi Manuela è di buon umore...scarta con vivacità un cestino saturo di pasticcini ancora orlati dalle corolle bianche in cui sono stati cotti..."

 "L'eleganza del riccio" di Mauriel Barbery.








Claudia scrive nel suo post : La protagonista è una portinaia qualunque, che fa di tutto per non disconfermare lo stereotipo borghese della portinaia brutta, povera e di scarsa cultura, in realtà è una mente brillante e vorace, ama l'arte e la filosofia, legge di tutto di nascosto nella sua guardiola. La accomuna alla seconda protagonista, una preadolescente prossima al suicidio, uno fare cinico e disincantato, ironico e sprezzante.
Nel libro viene dato molto spazio alla sua amicizia con Manuela (donna delle pulizie molto più intuitiva e umana di molto ricchi per cui lavora) abilissima nel far dolci e dai gusti molto raffinati che si presenta nella guardiola all'ora del tè..
Nel libro gli incontri davanti a dei dolci appena scartati dall'amica sono molti, ma non sempre viene nominato un dolce in particolare, così anche questi muffin mi sembrano perfetti per l'ora del tè in rue de Grenelle.

Ci è piaciuto molto che Claudia, leggendo quelle due righe abbia pensato a questi muffin.. dal gusto decisamente particolare.. con questo cuore di cioccolato, li ha resi secondo noi, dei veri e propri "pasticcini".
Chiudendo gli occhi e immaginandoci di essere nella guardiola insieme alle due donne al momento dell'apertura del cesto... quei muffin ci stavano proprio bene.
Abbiamo naturalmente apprezzato l'uso dei pirottini bianchi che immediatamente ti ricordano la frase "orlati dalle corolle bianche in cui sono stati cotti".

La foto ci ha conquistati! Oltre a farci godere da distante della bontà di questi muffin... il fatto che si intraveda il tavolo con scatole e bottiglia ci è sembrato proprio che Manuela (donna delle pulizie) fosse appena arrivata nella guardiola.. che avesse spostato in fretta e furia le cose dal tavolo mentre l'amica (la portinaia) era intenta a preparare due tazze fumanti di the... e fossero pronte a godersi quei momenti tutti loro.

Ok probabilmente abbiamo esagerato con la fantasia, ma questo è tutto quello che Claudia ci ha trasmesso.... grazie!


-----------------------------------------------


Veniamo al resto!
Come promesso leggerò il libro "L'eleganza del riccio", che devo ammettere... l'avevo già letto appena uscito, ma non me lo ricordo benissimo, mi ricordo però che mi aveva emozionato molto... emozioni che rivivrò con piacere.  
Beh ovviamente non vedo l'ora di assaggiare questi goduriosi muffin!!!!!

Come anticipato nel post precedente ho realizzato un PDF con tutte le ricette partecipanti. Potete vederlo cliccando sul banner del contest qui sotto oppure, in modo che sia sempre disponibile per tutti in modo rapido, sul banner nella colonna di destra (per capirci bene quello che prima rimandava al post del contest).



Spero che il PDF vi piaccia... Se avete problemi nella visualizzazione fatemelo sapere.


Grazie.....




6 commenti:

  1. GRAZIEEEE!!! non me l'aspettavo, il contest l'ho adorato subito ma evrei voluto partecipare con più ricette e più impegno, ma è un periodo pieno...quindi grazie!!! avete proprio colto i miei intenti e questo mi fa felicissima, essere stata così ben capita!!!! grazie grazie ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao,c'è un premio-amicizia da ritirare x te
    Ciao Dany :-D
    complimenti alla vincitrice :-D

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il bellissimo blog. Se vuoi scoprire i dolci tipici piemontesi vieni a trovarci su www.dolcepiemonte.com . Scoprirai anche delle gustose idee per i tuoi regali di Natale.

    ciao

    RispondiElimina
  4. complimenti alla vincitrice!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Mi ero persa la premiazione... ahahaha... COMPLIMENTI ALLA VINCITRICE!!! Ora vado a scaricarmi il pdf.... CIAO!

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla vincitrice e complimenti a te per il pdf, è bellissimo e fatto davvero bene!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie di essere passato/a di qui.. sarò felice di ricambiare la tua visita.