venerdì 22 giugno 2012

Ben&Jerry's e Good Ideas 2012

Conoscete i gelati Ben&Jerry's ?

"Ben&Jerry’s è l’inconfondibile gelato con tanti pezzettoni di frutta, biscotti e cioccolato per un incredibile gusto e cremosità, con ingredienti naturali e provenienti dal circuito del commercio equosolidale, certificati “Fair Trade”.


Il nostro scopo è quello di fare il miglior gelato possibile nel modo più piacevole possibile. Non si tratta solo di combinare gli ingredienti migliori perché anche i nostri fornitori sono molto importanti per noi.
L'utilizzo della nostra attività come strumento di cambiamenti ambientali e sociali è altrettanto importante dell'origine degli ingredienti di ottima qualità usati per realizzare il nostro gelato. Quindi, dove possibile, cerchiamo di procurarci gli ingredienti da quei produttori e fornitori che condividono i nostri stessi valori. Questo può significare usare uova di galline allevate a terra oppure latte e derivati prodotti in modo sostenibile o ancora avvalersi di ingredienti certificati come equi e solidali.


Era il 1966 quando due studenti americani, Ben Cohen e Jerry Greenfield, durante una lezione di educazione fisica capirono che correre non faceva per loro, molto meglio mangiare. Soprattutto se è un gelato! Nel 1978 aprirono la loro prima gelateria nel Vermont e da allora tutto il resto, come si suol dire, è storia!
Venite con noi a scoprire il magico mondo di Ben & Jerry's e fatevi travolgere dall'incredibile bontà e allegria dei loro gelati: solo così capirete davvero di cosa stiamo parlando! E soprattutto seguite sempre il motto di B&J’s:”Perché farlo se non è divertente?”  (fonte pagina facebook Ben e Jerry's Italia)


Hanno passato più di un mese in giro per l' Italia con lo Scoop Tour a far conoscere i loro gelati... purtroppo non sono riuscita ad incontrarli quando sono passati da Pisa e ho perso l'opportunità di assaggiare quei meravigliosi gusti! vabbè.. sarà per il prossimo Scoop Tour! ^_^



 Dopo la prima esperienza fatta nel 2011, Ben&Jerry's ripropone l'iniziativa GOOD IDEAS!


Lo scopo è dare una mano alle buone idee che possono cambiare il mondo! 
Ben & Jerry’s Italia sta cercando 25 nuove Good Ideas da premiare con una donazione di 2.000 euroPartecipare è semplicissimo!
Venticinque tra questi, scelti con l’aiuto della community di Ben & Jerry’s riceveranno una donazione. Tutto il regolamento qui.
L’iniziativa è indirizzata a tutte le forme imprenditoriali ed organizzative aventi per oggetto la produzione e lo scambio di beni e servizi di utilità sociale e dirette a perseguire finalità di interesse generale.
Requisiti fondamentali sono la promozione dello sviluppo locale, l’adozione di valori quali la giustizia sociale, la garanzia di democraticità dell’organizzazione ed un coinvolgimento diretto dei lavoratori nella gestione, le pari opportunità e la riduzione delle disuguaglianze. . Imprese che operano nei settori dell’assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria, dell’educazione, istruzione, ricerca, cultura e informazione, del commercio equo e solidale, della tutela ambientale e dei beni culturali, della formazione universitaria ed extrascolastica, del volontariato, dei diritti e della pace, del turismo sociale, e così via. Siccome l’iniziativa si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza ed il successo delle “good ideas”ed è, altresì, aperta a tutte le iniziative imprenditoriali che “fanno qualcosa di buono” per la società.

Qui troverete l'elenco delle 25 associazioni premiate lo scorso anno.
Qui invece troverete le Top Ideas partecipanti all'iniziativa di quest'anno... cosa aspettate?
1. andate subito a votare l'associazione secondo voi più meritevole
2. visto che mancano ancora alcuni giorni al termine, partecipate iscrivendo la vostra (o di amici) associazione.


Con questa iniziativa Ben&Jerry's dimostra sensibilità e attenzione verso quei valori che contraddistinguono il loro marchio.. per conoscere in modo più approfondito i progetti futuri e gli obiettivi raggiunti in tutti questi anni andate a visitare il sito www.benjerry.it e leggete bene la sezione "i nostri valori".


Ah! Ovviamente cercate il rivenditore di gelati Ben&Jerry's più vicino a casa vostra... io l'ho già fatto e non vedo l'ora di assaggiarli.

4 commenti:

  1. piacere di ritrovarti!! passa da me, qualcosa ti aspetta

    RispondiElimina
  2. non li conoscevo questi gelati, ma mi è venuta voglia di provarli!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanch'io li ho ancora provati ma dicono tutti che siano veramente SPECIALI!!

      Elimina

Ciao! Grazie di essere passato/a di qui.. sarò felice di ricambiare la tua visita.