lunedì 16 aprile 2012

Collaborazione con Molino Chiavazza

Tantissimi blog che seguo ho visto che collaborano con Molino Chiavazza... da oggi posso dire che lo faccio anch'ioooooooo!

Ecco il contenuto del pacco che ho ricevuto :


Da oltre cinquant'anni il Molino F.lli Chiavazza produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico.
L'azienda dispone di due stabilimenti produttivi: uno a Casalgrasso, in provincia di Cuneo, dove produce e confeziona farine di grano tenero, e uno a Pancalieri, in provincia di Torino, dove si confezionano farine, semole, polente e diverse specialità alimentari.
Oggi il Molino Chiavazza è una delle più significative aziende molitorie e uno dei principali produttori nazionali di farine, confezionate a marca privata e a marchio proprio, destinate al consumo finale e professionale, confezionate sia a marchio proprio sia sotto l'insegna delle principali catene distributive.

L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti.. farine classiche (grano tenero, grano duro, farina manitoba, integrale, ...) ...polenta istantanea... couscous... farina di ceci... crusca... farina di castagne.. preparati per torte e budini.. miscela per il pane... insomma... tutto da provare!



Ringrazio l'azienda e non vedo l'ora di mettere le mani in pasta e provare tutto quello che mi hanno spedito!! Ecco nel dettaglio i prodotti con cui mi hanno omaggiata :

Farina 00
Adatta per le principali destinazioni d'uso professionali e domestiche. Può essere comunemente usata come farina base nelle preparazioni casalinghe, in particolare in pasta fresca, impanature, pane, pizze e focacce che non richiedono particolari modalità di impasto o lunghi tempi di lievitazione.



Semola Rimacinata di Grano Duro
Particolarmente adatta per la preparazione di pasta fresca, pane, pizze, focacce, prodotti da forno dal sapore e odore tipico mediterraneo. Il processo di lavorazione della semola rimacinata ha come base una lievitazione di tipo tradizionale (lievito di birra o lievito naturale).



Couscous
Il Couscous (grana media) è un piatto esotico internazionale originario del Maghreb (Tunisia, Algeria, Marocco). A differenza di altri in commercio, il Couscous "il Molino" è prodotto utilizzando esclusivamente semola di grano duro di qualità superiore. E' facile e veloce da preparare (5 minuti). Tradizionalmente il couscous si cucina come contorno a carne (pecora, coniglio, pollo) o pesce. Si può preparare anche un ottimo couscous vegetariano condito con un sugo leggero.



Farina di Ceci
Adatta per la preparazione di farinata, panissa ligure, frittelle e diverse altre ricette tradizionali.



Farina 0 Manitoba
E' particolarmente adatta per la preparazione di pasta, prodotti da forno lievitati (croissant, krapfen, panfrutti, plumcake), pizze e focacce soffici a lievitazione naturale.


manca nel dettaglio la FARINA ANTIGRUMI (cucina facile) e l'AMIDO DI MAIS.

1 commento:

Ciao! Grazie di essere passato/a di qui.. sarò felice di ricambiare la tua visita.