sabato 12 novembre 2011

Pdz - Pasta di zucchero.... e Holly!

Con il mmf ho già fatto diversi esperimenti, ma non essendo così semplice trovare i marsh mallow bianchi mi sono decisa a sperimentare la pasta di zucchero!
Le dosi e il procedimento le ho prese qui dal blog Bloggoloso di Sarachan.


Ingredienti per dose 1 :
- 12 gr di acqua
- 1 foglio di gelatina
- 1 cucchiaio di glucosio
- 180 gr di zucchero a velo

- amido di mais per lavorare



Ho scelto questi colori perchè come primo esperimento con la pdz ho voluto fare Babbo Natale! Seguiranno altri soggetti anche se non ho ancora deciso che farne.. potrebbero finire ognuno su una cupcake natalizia o tutti insieme sopra un panettone decorato.. devo ancora decidere!!!


Ecco il mio primo babbino con pdz!!!
Anche se è pieno di imperfezioni gli è venuta una faccetta proprio simpatica..

Le parti che lo compongono sono:

rosso - corpo e cappello

rosa - testa e naso

bianco - barba, baffi e pellicciotto


..provate! E' davvero divertente pasticciare con la pdz.. sembra di giocare con il pongo!




Passiamo oltre.. non c'entra niente con la pasta di zucchero o altre ricette.
Vi ricordate che qualche settimana fa avevo trovato Carmine il canarino tutto giallo scappato di casa? non gli è successo niente, ma casualmente nella solita strada qualche giorno fa mio fratello ha trovato nel cassonetto della spazzatura una cagnolina tutta bianca che avrà avuto al massimo 6 mesi con un musetto dolcissimo!
Ora inizierei con una sequela di insulti verso chi abbandona gli animali, ecc ecc... ma il veterinario ha detto che molto probabilmente sono cucciolate di cani randagi che stanno con gli zingari, che poi loro seminano abbandonandoli per strada.
L'abbiamo portata in una specie di canile dove fa volontariato una amica di mio fratello e lì l'hanno visitata (hanno detto che sta benissimo), le hanno fatto i vaccini, controllato pulci & co. e messo il microchip.
Il nostro cane Dick è morto già da qualche anno e da tempo pensavamo di prenderne un altro, poi con i mille impegni si continuava a rimandare il discorso...  e proprio in questo periodo che le cose famigliari, dal punto di vista degli impegni, si sono stabilizzate... ci ha pensato il destino a farci incontrare Holly (così l'abbiamo chiamata).. non è dolcissima?

La foto è post toelettatura!


1 commento:

  1. Che meraviglia Holly!!!...complimenti anche per i tuoi esperimenti :) Baci!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie di essere passato/a di qui.. sarò felice di ricambiare la tua visita.