domenica 16 ottobre 2011

The Cake Show a Bologna


In questo post non metterò una ricetta! Ci tenevo a scrivere qualche riga per esprimere tutta la mia delusione dopo essere andata a questo evento tanto publicizzato!


Più che per me, che alla fine ho passato una giornata diversa e ho fatto un giro a Bologna, sono dispiaciuta per tutte quelle persone che hanno fatto centinaia di km per andare a vedere questo attesissimo "The Cake Show"... show?... in uno show si dovrebbe vedere qualcosa.. invece NIENTE..
Personalmente ho scoperto questo evento solo da qualche giorno, ma le persone che hanno partecipato ai corsi e ai laboratori hanno fatto richiesta mesi fa (nella pagina facebook di Maison Madeleine potete leggere la delusione generale) e oggi si sono ritrovati senza attrezzi, corsi iniziati in ritardo,  ecc ecc..
Lo "show" consisteva in circa 7 gazebi microscopici, sguarniti, in cui facevano delle dimostrazioni (se così si possono chiamare) in cui non si riusciva a vedere niente perchè non c'era lo spazio vitale per farlo!!! C'erano esposte pochissime torte (di cui metterò le foto), molto carine.. però in giro per la rete, nei vari blog, fatte da persone non professioniste, ce ne sono di spettacolari!!
Oltre agli "stand" poi c'era l'entrata a Palazzo Isolani che consisteva in una coda di 1 ora (ma ho letto su facebook che per gli sventurati del pomeriggio è stata di 2 - 3 ore) che portava ad una stanza in cui c'era il "Maison Madeleine shop" anche se tanta era la calca che non solo non si riusciva a comprare niente, ma non si riusciva neanche ad avvicinarsi al bancone!!!

----------------------------------   D E L U S I O N E    T O T A L E   -----------------------------------------

Vabbè, la giornata è passata, ho fatto un giro a Bologna e le aspettative non erano molte, quindi poco male, ma c'era gente venuta dalla Puglia (!!!) che si è trovata davanti la situazione sopra descritta!

Ecco le foto di TUTTE (e ribadisco tutte) le torte che erano visibili oggi pomeriggio:



Domani (oggi ormai) sarà diverso? Ci credo poco...

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie di essere passato/a di qui.. sarò felice di ricambiare la tua visita.